Il capello ha con il suo proprietario un forte rapporto simbolico: ne rappresenta le radici, perché racchiude in sé i ricordi, ed è al tempo stesso un’antenna che lo collega al cielo. Costituisce il “filo dell’anima” dell’essere umano, è una proiezione delle idee, dei pensieri e della personalità dell’uomo.
In realtà, gli antichi avevano già capito ciò su cui la ricerca moderna sta indagando: i capelli rappresentano un tessuto che si può conservare a lungo e con facilità (anche in un anello, come si usava nell’Ottocento) e nelle loro cellule è racchiusa la chiave genetica di ciascuno individuo.
Fa meditare un passo contenuto in un antichissimo libro sacro dell’India arcaica. In esso l’uomo o la donna con molti capelli viene rappresentato come chi possiede il “filtro” per arrivare al sole ed a tutto l’universo. La convinzione che i capelli rappresentino un legame fra l’uomo e la divinità ha dominato molte religioni e culture così come la certezza che la nostra anima o entità spirituale possa abbandonare il corpo soltanto attraverso i capelli.
La nostra maschera filodellanima riuscirà a rendere più forti e idratati i vostri capelli per fare in modo che il vostro collegamento al cielo, la proiezione delle idee, dei pensieri e della personalità siano perfetti. Può essere utilizzata come una normale maschera oppure per esaltarne le proprietà consigliamo il nostro rituale.
Il rituale
Dopo aver effettuato lo shampoo strizzate bene i capelli e tamponateli con un asciugamano.
- Applicate la maschera (q.b.);
- Pettinate i capelli in modo da distribuirla in maniera equa;
- Avvolgete i capelli in un panno umido caldo e lasciate in posa per 5/10 minuti;
- Sciacquate e passate all’asciugatura.
Per un effetto ancor più lucido, consigliamo l’ultimo risciacquo con acqua minerale naturale.
Et voilà: capelli morbidi, forti e lucenti.
Il prodotto
Maschera capelli, 400ml
Trattamento specifico che ridona brillantezza e corposità ai capelli fini, spenti e privi di volume.
Attinge le sue proprietà...