Le mani sono forse uno degli strumenti più importanti che un essere umano possiede. Sono il nostro biglietto da visita, ben poco potremmo fare senza di esse, e troppo spesso ci dimentichiamo di loro. In Giappone ogni dito della mano è legato a una diversa emozione o ad un sentimento:
POLLICE: Preoccupazioni, nervi, stress;
INDICE: Paura;
MEDIO: Rabbia;
ANULARE: Depressione, tristezza, indecisione;
MIGNOLO: Pessimismo, mancanza di energia, ansia.
Per i giapponesi la mano destra e la mano sinistra collegate rappresentano l’unione dell’intelletto e del cuore, del pensiero e del sentimento, quindi unire le mani in Gassho corrisponde a riunire noi stessi, la parte destra e la parte sinistra, la mente con il cuore, il corpo con lo spirito.
La nostra crema Jinshinjyutsu (arte della felicità) può essere usata come crema mani, oppure vi consigliamo di provarla associata al rituale giapponese per riportare in equilibrio i nostri stati d’animo.
Il rituale
Aprite una mano, scegliete il dito che più rispecchia il vostro stato d’animo, ed andate a massaggiarlo lateralmente per qualche minuto usando il pollice e l’indice dell’altra mano, poi ripetete lo stesso procedimento sullo stesso dito dell’altra mano… et voilà, avrete mani ed anima rigenerati.
Il prodotto
Crema mani, 50ml
Perfetta sinergia di principi attivi che vanno a riequilibrare e proteggere l’epidermide delle mani, esercitando un’efficace